Dal 1985 punto di riferimento nel settore idrotermosanitario
Il 9 Maggio si è tenuto nella nostra sede l’evento “ITS Day”, dedicato al mondo dell’idrotermosanitaria, dove si sono riuniti alcuni dei nostri clienti appartenenti al Gruppo Triveneto. Con l’occasione abbiamo fatto un’intervista al nostro cliente Leiballi S.r.l.
Ecco cosa ci hanno raccontato Angelica Marchesin e Lorenzo Leiballi!
Buongiorno Lorenzo e Angelica! Ci raccontate qual è la storia di Leiballi?
Con molto piacere! La nostra impresa è stata aperta da Leiballi Alvise, che è entrato nel mondo della termoidraulica nel lontano 1976 come agente rappresentante e ha fondato poi Leiballi S.n.c. nel 1985. Da subito l’azienda è diventata un punto di riferimento per gli idraulici della zona, commercializzando materiale termoidraulico di grande qualità. Nel 1999 Leiballi S.n.c. ha cambiato ragione sociale, diventando Leiballi S.r.l., e nel 2001 si è spostata nell’attuale sede di San Fior, a Treviso.
Nel corso degli anni, la nostra azienda è sempre cresciuta perché abbiamo abbracciato con entusiasmo le richieste e le evoluzioni del mercato, proponendo delle soluzioni innovative e ampliando i nostri prodotti. Ora ci occupiamo di fornire ad installatori e privati non solo articoli di condizionamento, riscaldamento e arredo bagno, ma anche infissi e cappotti termici.
Qual è il punto distintivo di Leiballi?
Da sempre il nostro obiettivo è fornire un servizio eccellente. Grazie al nostro magazzino di 1500 metri quadri, riusciamo a garantire delle tempistiche di consegna veloci per soddisfare il più rapidamente possibile le esigenze della clientela. Ciò a cui teniamo molto è instaurare con i clienti un rapporto umano, oltre che di lavoro, e per questo spesso organizziamo degli aperitivi per trascorrere del tempo assieme!
Come hanno influito le soluzioni informatiche adottate nello svolgimento del vostro lavoro?
Da Gennaio 2023 abbiamo introdotto in azienda l’ERP Business e il WMS Gaialogis per ottimizzare i processi e ad oggi abbiamo già riscontrato dei benefici. Fino all’anno scorso gestivamo manualmente l’aggiornamento dei listini e degli articoli, e questo ci richiedeva tantissimo tempo. Con i nuovi software, ora è tutto più veloce: l’attuale soluzione ci permette infatti di avere un controllo sui prezzi di acquisto, vendita e sui ricarichi, aiutandoci a dare una politica di vendita uniforme e a non fare errori! Riuscendo a tenere traccia di tutto lo storico, adesso possiamo anche analizzare le eventuali nostre lacune e capire dove stiamo già lavorando bene.
Per il futuro, cosa avete in mente?
Ci sono molti progetti che stiamo valutando e costruendo, e a ciascuno di loro vogliamo dare la nostra più totale attenzione perché non vogliamo tralasciare nulla. Uno dei progetti è la nuova sede, sempre a San Fior, nella quale ci trasferiremo a Gennaio 2024: ti aspettiamo lì per raccontarti le altre bellissime novità!
Ringraziamo, da parte di tutto il nostro team, Angelica e Lorenzo per averci raccontato della loro realtà e per aver partecipato al nostro evento “ITS Day”!
Un grosso in bocca al lupo per i progetti in corso!