Gaia Informatica S.r.l.
Intra Group

Dal 2011 specializzata in servizi di cleaning, logistic e maintenance

In questo appuntamento di “Caffè con Gaia” è venuto a trovarci Piergiorgio Bellamoli, Direttore Generale di Intra Group. Ecco cosa ci ha raccontato della sua realtà!

Buongiorno Piergiorgio, di cosa si occupa Intra Group?

Intra Group, nata a Verona nel 2011 dall’esperienza del titolare Paolo Fasoli, si occupa di offrire alle aziende soluzioni di cleaning, logistic e maintenance in outsourcing. Operiamo nel Nord Italia grazie ai nostri 450 dipendenti che contribuiscono a rendere Intra Group una realtà in cui la soddisfazione dei clienti viene messa al primo posto. Il nostro elemento distintivo è infatti la cura della qualità del lavoro: prima di proporre qualsiasi soluzione, è per noi fondamentale approfondire assieme al cliente le sue esigenze e studiarne a fondo i vari aspetti.

Ho visto che la vostra azienda ha ricevuto la certificazione “Great place to work”. Vuole parlarcene?

Certo! Abbiamo ottenuto la certificazione “Great place to work” a fine 2022, in seguito alla somministrazione di un questionario a tutti i nostri dipendenti. Sono stati proprio loro a dichiarare che Intra Group è un’azienda in cui c’è un clima positivo ed è piacevole lavorarci, e per noi questa è una grande soddisfazione! La nostra natura ci ha sempre portati ad interrogarci su come motivare e valorizzare la nostra forza lavoro, e “Great place to work” rappresenta per noi un enorme traguardo.

Cosa ci racconta invece riguardo alla Foresta di Intra?

La Foresta di Intra è un progetto che abbiamo ideato quest’anno, nel quale i dipendenti sono parte attiva: ciascuno di loro, infatti, ha piantato un albero che va a popolare la nostra foresta situata nel territorio di Verona. Questa iniziativa è per noi ricca di significati: da una parte permette ai collaboratori di vivere un momento di condivisione con i colleghi, consolidando quindi il nostro spirito di squadra, dall’altra rappresenta un gesto verso l’ambiente nel quale siamo nati e cresciuti. L’albero da piantare non è infatti stato scelto a caso: la paulownia, detta l’albero fenice, quando viene tagliata ricresce dal fusto, permettendo di assorbire CO2 durante la crescita e produrre valore per gli agricoltori sotto forma di legname di qualità!

Per il futuro, invece, cosa avete in serbo?

Al momento stiamo sviluppando in maniera importante la divisione di logistica, che ad oggi conta 230 operatori. Per far questo investiamo moltissimo sulla formazione del personale perché riteniamo sia un valido supporto per crescere: abbiamo creato una nostra piattaforma di e-learning che offre dei percorsi personalizzati per ciascun membro del team, e una Team Leader Academy, che supporta i manager nella loro crescita. Il nostro obiettivo è continuare su questa strada, diventando sempre più grandi e accrescendo ulteriormente le nostre competenze!

 

È stato per noi un piacere accogliere Piergiorgio in Gaia Informatica ed avere ascoltato il suo racconto sulla fantastica Intra Group!