Gaia Informatica S.r.l.
Cofita

Dal 1976 punto di riferimento nel settore idrotermosanitario

Il 9 Maggio si è tenuto nella nostra sede l’evento “ITS Day”, dedicato al mondo dell’idrotermosanitaria, dove si sono riuniti alcuni dei nostri clienti appartenenti al Gruppo Triveneto. Con l’occasione abbiamo fatto un’intervista al nostro cliente Co.f.i.t.a. S.r.l.

Ecco cosa ci ha raccontato Gianluca Stefanel, Responsabile Commerciale in azienda!

Buongiorno Gianluca! So che tra qualche anno Co.f.i.t.a. compirà 50 anni di attività. Ci racconti com’è nata l’azienda?

Certo! Co.f.i.t.a. è nata ad Agosto 1976 come Consorzio Friulano Installatore Termoidraulici ed Affini, per iniziativa di alcuni artigiani del settore termoidraulico che hanno deciso di impegnarsi nella ricostruzione del Friuli Venezia Giulia, devastato dal terremoto. Poco più tardi, l’azienda ha iniziato a commercializzare i prodotti di termoidraulica ai propri associati e successivamente anche alle aziende impiantistiche e ai privati. Da 25 anni facciamo parte del Gruppo Triveneto, che unisce alcune delle aziende idrotermosanitarie del territorio. Operiamo prevalentemente nella provincia di Udine, ma in generale in tutto il Friuli Venezia Giulia e abbiamo due punti vendita: uno ad Udine, che è la nostra sede principale, e uno a Pasian di Prato, dove abbiamo anche uno showroom

Quali sono, secondo te, i punti di forza di Co.f.i.t.a.?

Grazie alla nostra piccola dimensione (siamo in 11 persone), riusciamo a gestire il rapporto con i nostri clienti in maniera personalizzata e creare una relazione che va al di là del lavoro: spesso organizziamo fiere, bicchierate serali, grigliate estive e non rinunciamo mai a far loro una telefonata per un saluto e il tradizionale regalo di Natale! Piccoli gesti che ci permettono di mantenere vivo il rapporto. Oltre a questo, sono molto fiero di lavorare in un’azienda dove c’è una forte coesione di gruppo: siamo tutti molto disponibili nell’aiutarci tra colleghi e questo ci permette di garantire ai nostri clienti un buon livello di servizio, che si unisce alla qualità dei nostri prodotti.  

Come avete gestito la digitalizzazione della vostra impresa?

Con l’ampliamento dei prodotti e dei volumi di vendita, abbiamo sentito la necessità di gestire digitalmente i nostri processi, e così ci siamo rivolti a Gaia Informatica. Abbiamo conosciuto delle persone molto disponibili all’ascolto, che hanno raccolto minuziosamente le nostre esigenze per proporci poi la soluzione più adatta. Il nostro obiettivo era quello di velocizzare al massimo la gestione dei listini e l’inserimento di nuovi articoli. Con il nuovo gestionale riusciamo ora a capire il valore di acquisto del materiale, gestire gli articoli provvisori e formulare quotazioni in maniera snella e rapida! 

Siamo molto felici di aver condiviso con Gianluca questa giornata ed aver conosciuto più a fondo la storia di Co.f.i.t.a.

Grazie per esserci venuto a trovare durante questo evento!