Gaia Informatica S.r.l.
Franceschini

Da 40 anni distributore all’ingrosso di ricambi e accessori per auto, moto e biciclette

Gli appuntamenti di “Caffè con Gaia” continuano! Questa volta è venuto a farci visita Enrico Franceschini, titolare dell’azienda Franceschini S.r.l.

Ecco cosa ci ha raccontato riguardo alla sua realtà:

Buongiorno Enrico, quando è nata Franceschini?

L’azienda Franceschini S.r.l. nasce a Padova nel 1982 quando mio papà, dopo anni di carriera nel settore automotive, decide di aprire un’attività in proprio dedicandosi alla distribuzione all’ingrosso di ricambi e accessori per auto ai negozi specializzati situati in Veneto, Trentino e Friuli Venezia Giulia.

C’è stato qualche cambiamento nel corso del tempo?

Nel corso degli anni, anche io e i miei fratelli siamo entrati a far parte dell’azienda, lavorando sodo per svilupparla ulteriormente: abbiamo infatti introdotto nuovi prodotti, aggiungendo alla nostra gamma anche ricambi e accessori per moto e biciclette che ora distribuiamo a livello nazionale. Nel 2021 abbiamo raggiunto un importante traguardo, aprendo la nuova sede di Limena che va a supportare la sede storica situata nella zona industriale di Padova, permettendoci di avere una maggiore efficienza dal punto di vista logistico.

Sede Franceschini

Secondo te, quali sono i punti di forza della vostra azienda?

In questi 40 anni di attività, la nostra azienda si è costantemente impegnata nella ricerca di prodotti di qualità, sicuri e dal design innovativo. Oltre a questo, il nostro punto di forza è sicuramente l’efficienza del nostro servizio, che riusciamo a garantire grazie al supporto digitale e alle spiccate capacità del nostro personale.

Avete qualche progetto per il futuro?

Sì, abbiamo diverse idee per il futuro! Innanzitutto vorremmo espanderci ulteriormente, sia in termini di prodotti che di territorio. Dopodiché desideriamo investire sull’innovazione tecnologica, perché pensiamo che una strumentazione digitale idonea sia un supporto fondamentale per l’azienda. Le opportunità di certo non mancano: l’importante è essere lungimiranti e non smettere mai di imparare, volgendo la propria curiosità anche verso realtà e settori diversi!

 

È stato per noi un grande piacere avere Enrico qui nella nostra sede. Non possiamo fare altro che ringraziarlo di cuore per averci fatto immergere nella sua realtà!