Shado srl: Applicativo web per la gestione dei flussi logistici e per il coordinamento delle attività operative di magazzino

Problema

Shado srl – Shipping and Delivery Overseas è una società per la gestione della logistica aziendale, si occupa dello stoccaggio e della distribuzione di merce a magazzino, consulenza logistica e doganale pre e post spedizione, assistenza per la gestione della documentazione internazionale per le spedizioni in tutto il mondo.


Shado srl aveva la necessità di rendere accessibili le informazioni relative ai magazzini gestiti in outsourcing, in qualsiasi momento ed in mobilità, ai propri Clienti e Collaboratori, consentendo una risposta rapida, precisa ed efficace. Il sistema avrebbe dovuto inoltre prevedere le funzioni di ricerca e di “filtro” per calibrare e caratterizzare la ricerca sino al livello di dettaglio.

Soluzione Gaia

Le funzionalità principali del sistema sviluppato sono descritte di seguito:


- Gestione dell’autenticazione con vari livello di accesso (Agente, Utente, Amministratore) e possibilità di discriminare la fruizione dei contenuti in funzione delle abilitazioni assegnate.


- Visualizzazione delle tabelle di dettaglio e della merce scaricata e verifica della disponibilità


- Raggruppamento dei dati


- Ricerca della merce con filtri e ricerca libera testuale sia su magazzino fisico che su magazzino virtuale


- Riepilogo dei costi di stoccaggio della merce

Il Cliente Racconta

L'applicazione web sviluppata da GAIA ci ha permesso di offrire ai clienti un apprezzato servizio consultabile in autonomia che ha inoltre svincolato risorse interne che prima erano impegnate nell’assistenza telefonica alle richieste dei clienti.


Abbiamo riscontrato delle ottime capacità comunicative di tutto il personale GAIA che ha saputo interpretare velocemente le nostre richieste e tradurle in soluzioni tecniche adeguate. Questo ha reso per noi facile ed immediato l'apprendimento e la gestione dei nuovi strumenti. Il tutto è stato gestito da Gaia in maniera dinamica e pronta, cosa che ha permesso di implementare le nuove funzionalità senza togliere tempo ed attenzione al ns lavoro quotidiano


Filippo Bortignon - Responsabile Sales & Account Development