Scatolificio Venezia srl: Sistema E-Commerce per il mercato del confezionamento della pasticceria e cioccolateria

Problema

Scatolificio Venezia srl è una azienda fontata nel 1982 da Michelangelo Brigida; la sua passione e la dedizione al packaging ( inteso come un vestito su misura del prodotto artigianale made in Italy) ha portato l'azienda ad essere leader nel mercato del confezionamento artigianale per le pasticcerie e le cioccolaterie.


Scatolificio Venezia srl aveva la necessità di rinnovare la veste grafica e la struttura del sito web istituzionale, e di dotarsi di un sistema per la pubblicazione e la vendita on line dei propri prodotti sul canale Web (E-Commerce)

Soluzione Gaia

Gaia Informatica si è occupata dapprima alla realizzazione del sito web istituzionale. Successivamente è stato implementato il sistema E-Commerce per la vendita on Line "M@rco Polo". Il sistema E-Commerce, oltre a prevedere tutte le funzionalità standard per la vendita on-line; è stato personalizzato in funzione delle condizioni commerciali e di prodotto previste per il mercato della cartotecnica: creazione delle famiglie (padri/figli) per la gestione di prodotti simili; classi di sconto differenziate in funzione della quantità selezionata; accesso riservato ai soli utenti registrati. La soluzione adottata è scalabile ed adattabile a qualsiasi esigenza del Cliente.

Il Cliente Racconta

Il nuovo sito web ed il sistema per il commercio elettronico hanno consentito all'azienda, già dal primo anno, un importante risparmio per la creazione e stampa del supporto cartaceo (cataloghi, brossure); ciò ha consentito di rientrare da subito dei costi dell'investimento. Il nuovo sito web e l’E-Commerce ci hanno consentito inoltre di ottenere una visibilità inaspettata, di posizionare il sito in prima pagina nei principali motori di ricerca, rispetto alla parole chiave e frasi che descrivono i nostri prodotti. L'utilizzo di strumenti informatici evoluti è uno degli obiettivi di lungo percorso che prevede l'adozione di soluzioni innovative per il miglioramento dell'organizzazione del lavoro.


Mauro Brigida, amministratore Scatolificio Venezia srl