Medimutua - Società di mutuo soccorso: Gestionale per società di Mutuo Soccorso, amministrazione Rete Clienti e Richieste di rimborso

Problema

Medì, società di mutuo soccorso Medì SMS organizza e gestisce prestazioni sanitarie ed odontoiatriche integrative del Servizio Sanitario Nazionale per i suoi Soci. Il Cliente aveva la necessità di utilizzare una piattaforma web per i propri Soci e non, sia per farsi conoscere da nuovi clienti, sia per la fruizione dei servizi e le richieste di rimborso delle spese sanitarie dei Soci tesserati.


Al contempo era necessaria un'area riservata dove poter inserire le comunicazioni specifiche e riservate ai soli Soci iscritti. Lo stesso strumento doveva essere utilizzato dal Servizio Clienti per gestire le transazioni (richieste di rimborso) e fornire un feedback tempestivo e strutturato ai Clienti

Soluzione Gaia

Utilizzando un CMS dedicato, sviluppato interamente da GAIA, il Cliente ha la possibilità di inserire le anagrafiche dei propri Soci, di fornire un accesso strutturato all'Area riservata, di pubblicare le news pubbliche e private, e di gestire le transazioni da e verso il Socio (Richieste ed feedback di rimborso).


Il servizio, fruibile da qualsiasi browser web, adattabile ai dispositivi mobili, è stato sviluppato e personalizzato rispetto alle esigenze ed all'organizzazione interna della Società Medì, consentendo agli operatori di ridurre, ed in alcuni casi di eliminare, il supporto cartaceo.


Al contempo è stato ridotto il numero di telefonate e di email per l'invio della documentazione ed il feedback rispetto alle richieste inviate.

Il Cliente Racconta

La collaborazione con Gaia, iniziata nel 2013, ha permesso a Medì Società di mutuo soccorso di presentarsi al pubblico in modo chiaro e dialogare con i propri soci in maniera diretta e intuitiva. La capacità di ascolto delle nostre problematiche nonché le soluzioni proposte e adottate sono state accolte favorevolmente dall’insieme dei soci.


Sono particolarmente apprezzate la disponibilità e la rapidità nel rispondere a qualsiasi necessità della mutua.


Stefano Berlin  - Responsabile Servizio Clienti