Martellato srl: Portale Istituzionale, Ecommerce B2B e B2C integrati a sistema ERP Gestionale

Problema

Martellato srl nasce negli anni ’70. La mission dell’azienda è l’innovazione al servizio della passione e della creatività nella gastronomia. L’azienda intendeva valorizzare la propria presenza sul WEB con nuovi strumenti più efficaci ed efficienti rispetto al semplice sito istituzionale e al commercio elettronico, ed al contempo automatizzare tutte le procedure di: aggiornamento delle anagrafiche articoli, condizioni commerciali (prezzi, sconti), anagrafiche dei Clienti, - giacenze / disponibilità magazzino, gestione degli importi delle spedizioni, gestione delle transazioni (pagamenti con carta di credito/paypal), acquisizione degli ordini a sistema ERP, e gestione delle comunicazioni con il Cliente tramite notifiche e-mail automatiche.

Soluzione Gaia

E’ stato sviluppato il sito Istituzionale, su CMS dedicato, utilizzando tecnologia Responsive Web Design. Lo strumento consente la scalabilità della soluzione, per permettere un progressivo e veloce arricchimento di contenuti e servizi. L’alberatura è stata studiata in funzione delle informazioni e delle relazioni fra le varie componenti, per garantire usabilità e facilità di navigazione.


Per quanto riguarda le soluzioni E-Commerce B2B e B2C M@rco Polo, integrate al gestionale Business.Net, sono state sviluppate le funzionalità per automatizzare la sincronia dei dati aziendali con la piattaforma per la vendita on-Line.


Vai al sito istituzionale Martellato.com

Il Cliente Racconta

La soluzione sviluppata da Gaia Informatica ci ha consentito di


- sincronizzare le anagrafiche degli articoli e dei Clienti a partire dai dati presenti nel gestionale,


- sincronizzare i listini prezzi,


- sincronizzare le giacenze,


- automatizzare il sistema per la gestione dei pagamenti (carta di credito/paypal),


- automatizzare il sistema di notifiche e-mail da e verso il cliente nel caso di acquisto,


- automatizzare il sistema per la raccolta ordini. In particolare è stata sviluppato un modulo che, utilizzando codice funzionale in distinta base, consente agli operatori una gestione strutturata della pubblicazioni degli articoli su più nodi del catalogo web e su due siti distinti: uno per il Cliente finale ed uno per l’utenza Professionale.


Tutto ciò ha consentito a Martellato di ottenere una notevole riduzione del numero degli errori ed una maggiore efficenza nella gestione dei contenuti